L’organico

Direttore Responsabile: MASSIMINO Cattalino
Consulenti di Redazione: CIBRARIO Giulio, MASSIMINO Cristian e RICCA Rodolfo

Le attività

Mentre fino al 1966 le testate giornalistiche locali, erano le uniche a diffondere le notizie tra la Sezione e i gruppi e tra i gruppi, in tale data la Sezione di Pinerolo si dota di una testata propria che trattasse argomenti specificatamente di carattere alpino e di ambito locale. Questo è il compito che, tramandato fino ad oggi, tranta sold continua ad espletare.

Grazie alle notizie che i gruppi fanno pervenire alla redazione del giornale, ogni singolo associato e aggregato si aggiorna sulla vita dei gruppi, legge il resoconto delle manifestazioni alpine ( nazionali e non ), può osservare il calendario delle manifestazioni, l’esito dei raduni, notizie sulla scomparsa dei soci ma anche lieti eventi come la nascita di figli o nipoti di alpini.

Tutto questo, grazie anche all’instancabile operato del direttore del giornale Massimino Cattalino che, da quasi quarant’anni, fa parte della redazione, prima come collaboratore ed ora in veste di direttore.

Senza dimenticare che la vera anima del nostro giornale sono i gruppi; sono loro che, con le loro attività  a favore del prossimo e della comunità  ove risiedono, con le loro feste di gruppo, con le loro opere di solidarietà  riempiono le pagine del loro giornale di vita.